Sold out al Teatro Tor Bella Monaca

BaccantiSala al completo per lo spettacolo Le Baccanti, andato in scena martedì 23 maggio alle ore 19.00 nella Sala centrale del teatro Tor Bella Monaca. Sul palcoscenico 22 attori non professionisti del Laboratorio di Teatro Integrato, guidati dal regista Roberto Baldassarri. Uno spettacolo emozionante e coinvolgente che ha visto alternarsi sullo spazio scenico, nei ruoli dipinti da Euripide, attori con e senza disabilità appartenenti, a vario titolo, alla nostra comunità universitaria.

Ad impreziosire la performance le splendide coreografie di Claudia Vegliante, le coinvolgenti musiche di Francesco Santalucia, le scene di impatto di Sergio Maria Minelli e gli incantevoli costumi di Annamaria Porcelli.

Lo spettacolo è il momento finale di un percorso culturale di condivisione e reciproco arricchimento, attraverso l’esperienza teatrale, svolto direttamente all’interno dell’Università con lo scopo di favorire l’integrazione tra studenti, professori e amministrativi con o senza disabilità.

Un progetto, e uno spettacolo, di alto profilo, un’esperienza umana e formativa pressochè unica nel panorama accademico italiano: un punto di incontro e di scambio, un luogo dove studenti, ricercatori e professori dialogano attraverso il teatro perseguendo l’integrazione.

Ad agire il palcoscenico sono stati (in ordine alfabetico) Marta Abbate, Dario Balsamo, Priscilla Balsamo, Antonella Bomba, Stefano Campoli, Laura Cemoli, Giada Colistra, Lina Di Giamberardino, Paola Di Paolantoni, Alessia Dionisi, Lorenzo Fattorini, Alfredo Francesconi, Virginia Giangirolami, Giuseppe Giorgetti, Federica Lorini, Ilaria Maugliani, Riccardo Muglia, Giancarlo Orengo, Livia Palmucci, Simona Ranieri, Francesca Sorrentino e Giulia Spirito.

Categories: Senza categoria