L’Associazione Roma Sinfonietta e l’omonima orchestra, che da svariati anni propone un ricco cartellone concertistico presso l’Auditorium Ennio Morricone (Facoltà di Lettere e Filosofia del nostro Ateneo) e il CARIS hanno siglato un interessante accordo. Tutti gli studenti CARIS, infatti, avranno la possibilità di usufruire gratuitamente della tessera unimusica che permetterà loro di partecipare gratuitamente, previa prenotazione online e fino ad esaurimento posti, a tutti i concerti in cartellone.
L’abbonamento, ovviamente, è nominativo e pertanto non cedibile ma permette a ciascun studente Caris di iscrivere, senza costo alcuno, anche un accompagnatore sia esso un genitore, un amico, un tutor, anche non iscritto presso il nostro Ateneo. La tessera può essere richiesta e ritirata presso la Segreteria Caris.
Ma le novità musicali potrebbero non finire qui: è infatti in fieri un progetto di laboratorio musicale integrato che permetta agli studenti CARIS di coltivare questa splendida passione. Chi fosse interessato a partecipare o a ricevere informazioni può rivolgersi alla Segreteria Caris specificando, se possibile, la tipologia di strumento suonato e il livello raggiunto.
Ricevimento dedicato agli studenti CARIS
Segnaliamo che è stato attivato un turno di ricevimento settimanale interamente dedicato agli studenti CARIS di Tor Vergata che vogliano chiarimenti in materia di Diritto (area privatistica, commercialistica e comparativistica).
L’iniziativa sarà curata dalla Dott.ssa Corapi, coadiuvata dal gruppo di cattedra di cultori e dottorandi.
L’attività si terrà presso la Facoltà di Giurisprudenza-Dipartimento di Diritto Privato-IV piano-stanza 403, il giovedi dalle 10:30 alle 11:30, previo appuntamento da richiedere via mail all’indirizzo: segreteria@caris.uniroma2.it. https://www.facebook.com/CARISuniroma2/