Servizio di tutoraggio

mani Per studenti non vedenti e/o con disabilità motorie viene offerto un servizio di tutorato personale con studenti senior o alla pari, per le esigenze quotidiane della vita universitaria (appunti, fotocopie, pratiche burocratiche e altro) e per l’accompagnamento all’interno del Campus.

Gli studenti con disabilità iscritti presso l’Ateneo, possono far richiesta alla Commissione di Tutoraggio specializzato.

Per Tutoraggio specializzato si intendono mansioni del tipo: traduttori dei segni e labiali per studenti non udenti, personale per accompagno a lezione, per la produzione di appunti (per studenti non vedenti e/o con disabilità motorie) e personale di accompagnamento all’interno dell’Ateneo (per studenti non vedenti e/o con disabilità motorie).

Le richieste sono valutate dalla Commissione previa verifica effettuata con il Delegato della Facoltà cui risulta iscritto lo studente richiedente. Gli studenti richiedenti con invalidità inferiore al 66% dovranno al momento della richiesta produrre copia del certificato di invalidità. Le richieste devono pervenire alla Segreteria Tecnica della Commissione preferibilmente entro il mese di settembre. In caso di più richieste che non possano essere contemporaneamente soddisfatte, il criterio di affidamento si baserà su tipologia e percentuale di disabilità.

Per il servizio di tutoraggio rivolgersi alla Segreteria tramite l’apposito modulo di “Richiesta: accompagnamento” scaricabile nella sezione Richieste e Segnalazioni.

tel. 0672597483 – 062022876

email: segreteria@caris.uniroma2.it