La Race chiama e Tor Vergata risponde

race-1Sotto un sole estivo e accompagnata da un vento primaverile parte della comunità universitaria di Tor Vergata si è riunita al Circo Massimo per partecipare attivamente alla maratona/camminata per la Race for the Cure. Guidati dalla Prof.ssa Strickland, Presidente del CUG, e dal Prof. Medaglia, Presidente CARIS, numerosi colleghi del personale TAB e alcuni studenti e docenti hanno sfilato con orgoglio accanto a una coloratissima folla di persone (i giornali parlano di 65.000 persone).

Come ogni anno, le protagoniste della Race sono state le “Donne in Rosa”, quelle che hanno affrontato personalmente il tumore al seno o lo stanno affrontando e anche quelle che purtroppo non ci sono più ma che vengono ricordate con l’emozionante e significativo lancio dei palloncini rosa.

Un importante momento di solidarietà, di divertimento, di canti, di balli, di sport ma anche di riflessione e prevenzione. Con la nostra presenza abbiamo voluto ribadire l’importanza della ricerca, delle cure mediche ma anche della prevenzione e dell’informazione.

Ci auguriamo fortemente che questo importante appuntamento per la lotta al tumore al seno veda la presenza sempre più numerosa della nostra comunità.

Ci vediamo a maggio 2018!

Categories: Senza categoria