La nostra settimana della cultura sportiva

orto botanico caris Nella splendida cornice dell’Orto Botanico di Ateneo si è tenuto, venerdì 5 maggio, un evento firmato CARIS per promuovere la cultura dell’integrazione sportiva e per stare insieme. Inserito all’interno della “Settimana della cultura sportiva”, l’evento ha voluto ribadire l’importanza dello Sport come orizzonte di inclusione sociale e culturale, stimolando una riflessione riguardo al ruolo che le Università, e le Istituzioni tutte, devono avere nella formazione ed educazione allo sport e al loro valore aggiunto.

L’obbiettivo di dimostrare come lo sport sia veramente per tutti e non conosca limiti è stato raggiunto pienamente.

Sotto un bel sole il Magnifico Rettore, Prof. Giuseppe Novelli, ha inaugurato il nuovo campo di Tiro con l’arco e per tutta la mattinata, sotto la vigile assistenza di un gruppo di arcieri DSC_0730professionisti della “Arcieri Lupa Capitolina”, tutti coloro che erano interessati si sono potuti cimentare con questo splendido sport. Si ricorda che il campo è a disposizione di tutti gli studenti e gli appartenenti alla comunità universitaria.

Ma la giornata non ha visto solo giovani Robin Hood in erba ma anche tante persone venute a condividere la bella iniziativa e a provarsi con attività di SKYmano, performances ginnico-musicali e fitwalking , insieme agli amici dell’ANCS (Accademia Nazionale di Cultura Sportiva).

La “Settimana della cultura sportiva” proseguirà con eventi e incontri fino a giovedì 11 maggio mentre sabato 13 maggio è in programma anche la “storica” corsa ciclistica sulle strade del Campus di “Tor Vergata”, promossa dal CUS Tor Vergata insieme alla sezione ciclistica di Ateneo e allo CSAIn di Roma (Ente di promozione Sportivo).toucon20170505_103838

Categories: Senza categoria