Eventi Futuri!

POSTER CALZINI_format_2La solidarietà In….calza

Il nostro Ateneo, partner fondatore dell’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) partecipa con numerose iniziative al Festival dello Sviluppo sostenibile 2017. Tra queste con il supporto CARIS (Commissione per l’Inclusione degli Studenti con disabilità e DSA), sostiene e rilancia la campagna “La solidarietà In…calza” promossa dal Poliambulatorio della Caritas alla Stazione Termini e nata dall’esperienza di quotidiana accoglienza di persone fragili e senza fissa dimora.

Come partecipare? portando, entro lunedì 26 giugno, nei punti di raccolta presenti sulla locandina allegata, calzini NUOVI di cotone o invernali, da uomo e di taglie grandi. Verranno, al termine della raccolta portati al Centro Caritas per aiutare i tanti senza tetto vittime di frequenti e gravi ulcere agli arti inferiori.

I calzini, oltre che presso i punti raccolta dell’Ateneo, possono essere portati anche al Poliambulatorio di Via Marsala 97 dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19 e il martedì, il mercoledì e il giovedì anche la mattina dalle 9 alle 12.

Per maggiori info:

http://www.festivalsvilupposostenibile.it/

www.asvis.it

 

 

ZeroIndifferenza 2017 – Concorso “VALORI IN CORTO”valori-in-corto-2017

Al fine di promuovere la cultura della parità e dei valori di non discriminazione (di genere, etnia e nazionalità, religione e convinzioni personali, disabilità, età, orientamento sessuale), l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” promuove la terza edizione del convegno “ZeroINdifferenza. Valorizzare le differenze per abbattere l’indifferen…za: sport, arte e cultura per l’inclusione”. L’iniziativa intende favorire il dialogo e la riflessione sull’importanza dello sport, dell’arte e della cultura quali strumenti fondamentali per la diffusione di valori etici e universali. Nell’intento di stimolare una maggiore partecipazione attiva alle iniziative promosse dal Campus, gli studenti dell’Ateneo sono invitati a realizzare un cortometraggio sulle tematiche del convegno con particolare riferimento alla valorizzazione delle differenze, all’interazione sociale e con le persone con disabilità. Gli studenti potranno partecipare a titolo individuale o in équipe (fino a un massimo di 3 componenti per gruppo).

Scadenza 21 luglio 2017

PARTECIPATE !!!!!

Informazioni e contatti:

zeroindifferenza@uniroma2.it – 06 2022876; 06 72597483
Categories: In evidenza