Riparte il Laboratorio teatrale integrato. Primo appuntamento il 26 novembre

teatrointegrato2018

Ritorna e c’è già il primo appuntamento atteso da tanti: lunedì 26 novembre riparte il Laboratorio Teatrale Integrato “Cerchio Teatro”, nell’edizione 2018/2019 diretto da Roberto Baldassari.

Il Laboratorio Teatrale Integrato “Cerchio Teatro” vuole perseguire l’obiettivo dell’inclusione tra persone con e senza disabilitàattraverso il teatro, vuole essere un luogo di incontro e di socializzazione tra studenti, un’occasione di crescita e divertimento.
Giunto alla quarta edizione, e finanziato dalla Commissione CARIS per l’inclusione degli studenti con disabilita e DSA, è aperto a tutti: studenti, professori e dipendenti dell’Ateneo.

baccanti 1Il percorso saràstrutturato in due moduli:
Primo modulo: da novembre a febbraio, un incontro a settimana della durata di due ore e mezza, rivolto esclusivamente alla pratica del laboratorio;
Secondo modulo: da marzo a giugno, mira alla messa in scena dello spettacolo finale presso il Teatro di Tor Bella Monaca: momento obbligato in cui il lavoro praticato dal gruppo all’interno del laboratorio verrà illuminato dalle luci del palcoscenico e si svelerà al pubblico. Tale modulo prevede, accanto all’incontro settimanale, un’intensificazione negli ultimi due mesi attraverso convocazioni integrative da stabilire in accordo con i partecipanti e rese necessarie in vista del debutto finale.
La partecipazione ègratuita.

“Quel che non e leggermente difforme ha un aspetto insensibile. Ne deriva che l’irregolarita, ossia l’imprevisto, la sorpresa, lo stupore sono una parte essenziale e la caratteristica della bellezza”. Charles Baudelaire

INCONTRI: TUTTI I LUNEDI’ DALLE 17 ALLE 19,30, aula A1 Edificio della Didattica – Macroarea di Ingegneria.
Per info e iscrizioni: segreteria@caris.uniroma2.it indicando nell’oggetto della mail Laboratorio Teatro Integrato

 

About