Dopo che lo scorso anno ha avuto successo l’iniziativa “Agricoltura Socio-Innovativa” , anche quest’anno questo percorso è stato riproposto a chi vorrà partecipare al Bando di ricerca e selezione per il progetto “Agricoltura SocioInnovativa – Università degli studi di Roma “Tor Vergata”
L’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la CARIS-Commissione di Ateneo per l’Inclusione degli Studenti con disabilità e DSA (http://caris.uniroma2.it/) hanno aderito al progetto Agricoltura SocioInnovativa – Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” (PARTE 2^) promosso da PeopleTakeCare-APS (https://www.peopletakecare.it/) e finanziato dalla Regione Lazio (num. CUP F11B20001150008) con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a valere sull’Avviso Pubblico “Comunità Solidali 2020” (Determinazione n. G14761 del 29/11/2021, n. G15439 del 13/12/2021 e n. G16262 del 23/12/2012).
OBIETTIVI DEL PROGETTO
- sviluppare un percorso socio-lavorativo dei destinatari del progetto che, attraverso l’utilizzo di risorse materiali e immateriali dell’Agricoltura SocioInnovativa, sia in grado di sviluppare abilità e capacità specifiche;
- promuovere l’educazione agricola e alimentare, la salvaguardia della biodiversità, nonché favorire modelli sostenibili di produzione agricola, anche mediante impianti di acquaponica (Agricoltura 2.0)
I destinatari del progetto saranno coinvolti per 252 ore complessive tra presenza fisica e remota.
Studentesse/studenti di tutti i corsi dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” o ragazze/ragazzi non appartenenti all’Ateneo, tra i 18 ed i 30 anni di età con disabilità, con disabilità o Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) o Bisogni Educativi Speciali (BES).
I candidati/e possono inviare entro e non oltre il 13 febbraio 2022 alle ore 20.00 una richiesta di partecipazione, allegando un breve CV con lettera motivazionale, all’e-mail progetti@caris.uniroma2.it, specificando nell’oggetto “BANDO RICERCA E SELEZIONE PROGETTO AGRICOLTURA SOCIOINNOVATIVA”
Trova le informazioni nel BANDO e buona Agricoltura!