Progetto “Agricoltura SocioInnovativa”: iscrizioni entro il 5/03/2021

Schermata 2021-02-23 alle 09.57.23

CARIS-Commissione di Ateneo per l’Inclusione degli Studenti con disabilità e DSA  ha aderito al progetto Agricoltura SocioInnovativa – Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” promosso da PeopleTakeCare-APS e finanziato dalla Regione Lazio con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a valere sull’Avviso Pubblico “Comunità Solidali 2019” (Determinazione n. G14771 del 7 dicembre 2020)

Un progetto per sviluppare un percorso socio-lavorativo dei destinatari del progetto che, attraverso l’utilizzo di risorse materiali e immateriali dell’Agricoltura SocioInnovativa, sia in grado di sviluppare abilità e capacità specifiche; e per promuovere l’educazione agricola e alimentare, la salvaguardia della biodiversità, nonché favorire modelli sostenibili di produzione agricola, anche mediante impianti di acquaponica (Agricoltura 2.0).

Il progetto è rivolto a studentesse e studenti di tutti i corsi di Laurea dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” o ragazze/ragazzi non appartenenti all’Ateneo, tra i 18 ed i 30 anni di età e con disabilità, DSA (dislessia, disgrafia, disortografia, discalculia) o difficoltà temporanee.

Sebbene questo progetto non preveda alcun rimborso spese per le 10 persone selezionate, riteniamo possa essere interessante, poiché offre l’opportunità (più unica che rara) di acquisire know how nell’ambito della tecnologia dell’acquaponica e quindi abilità specifiche in più, sperabilmente, per il mondo  del lavoro. Il bando di selezione scade il 5 marzo, data dopo la quale dopo inizieranno le selezioni. Gli interessati possono scrivere (come spiegato nel bando) a: progetti@caris.uniroma2.it con l’oggetto “agricoltura socio-innovativa” .

Consulta il BANDO di selezione

About