15/07 – A Roma il Disability Pride Italia 2018

disability pride italia

Domenica 15 luglio si volge la quarta edizione del Disability Pride Italia, per la prima volta a Roma. L’iniziativa organizzata dalla “Disability Pride Onlus” in collaborazione con la Fondazione ANMIL (Associazione Nazionale fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro) “Sosteniamoli subito” e sostenuta da numerosissime associazioni di categoria nonché da organizzazioni sensibili a queste tematiche sociali, è patrocinata dal Comune di Roma in primis e da tanti enti territoriali e sociali, tra cui anche CARIS Tor Vergata. Lo spettacolo, che avrà luogo al termine del corteo in piazza del Popolo, vedrà alternarsi sul palco le performance dei numerosi artisti che hanno voluto sostenere l’iniziativa per l’alto valore etico e sociale.

Manifesto DIsability Pride 2018_12Appuntamento quindi il pomeriggio di domenica in piazza della Madonna di Loreto (piazza Venezia) alle ore 17:30. Partenza del corteo alle ore 18:00 in direzione piazza del Popolo dove già dalle 19 ci sarà il programma di spettacoli diffuso in diretta da Radio Italia Anni 60, media partner dell’evento assieme al quotidiano della Cei Avvenire. Un appuntamento importante che si svolgerà in contemporanea al Disability Pride di New York (USA) e di Brighton (UK).

“Evento non di protesta ma occasione di sollecito” ha sottolineato Carmelo Comisi, presidente di Disability Pride Onlus, alla conferenza stampa che si è tenuta lo scorso 9 luglio in Campidoglio. “Il mondo della disabilità venga riconosciuto come parte integrante della società civile”.

Per tutti coloro che parteciperanno e che seguiranno la manifestazione #nontinascondere è l’hashtag dell’evento!

Guarda la conferenza stampa di presentazione con la sindaca Virginia Raggi

Per il programma della giornata e per il reportage di immagini, vai al sito web del Disability Pride Italia

About