Gogol per lo spettacolo di Teatro Integrato 2022

GOGOL

 

“L’ispettore generale”

Di N.V. Gogol

Regia di Roberto Baldassari

 

Può uno squattrinato qualunque, che si trova a passare per puro caso in una cittadina della provincia russa, diventare la persona più rispettata e al contempo temuta da ogni abitante?

È esattamente ciò che accade in “L’ispettore generale”, il capolavoro del drammaturgo Nikolai Vasilevich Gogol che gli iscritti al laboratorio teatrale integrato “Cerchioteatro” mettono in scena il 30 giugno, alle ore 17:00, al Teatro Tor Bella Monaca.

Anche quest’anno dietro al sipario c’è un cast d’eccezione, formato dai quindici attori dilettanti che hanno partecipato al laboratorio promosso da CARIS in collaborazione con l’associazione culturale Dieghesis e condotto dall’attore Roberto Baldassari. Dopo un percorso di circa sette mesi che si è rivelato, come sempre, un’occasione di condivisione e reciproco arricchimento, il cast è pronto ad andare in scena.

Considerata una delle commedie più importanti del teatro russo, “L’ispettore generale” mette alla gogna la corruzione della società della Russia zarista con una serie di risvolti comici che regaleranno agli spettatori una piacevole serata di divertimento all’insegna della solidarietà. Parte del ricavato dei biglietti, infatti, verrà devoluto a supporto delle iniziative solidali e di inclusione promosse da CARIS e dall’Associazione Francescani nel Mondo nell’ambito del progetto “Cittabèlla della Solidarietà”.

Per info e prenotazioni: 06 2010579 / promozione@teatrotorbellamonaca.it

 

About